Storie dell'Oriente, Storie dell'Occidente. Stories of the East, Stories of the West

Un luogo, un episodio, un incontro, un gesto che fanno parte da sempre delle proprie radici. Oppure un’esperienza in un mondo diverso che può farle riscoprire, o che può reciderle del tutto… Una piccola storia per raccontare in poche righe il proprio Paese e la propria identità. Questa antologia presenta cinquanta testi, selezionati e tradotti, di autori dell’Est e dell’Ovest, raccolti in Storie dell’Oriente, storie dell’Occidente, un progetto promosso dall'Ambasciata d’Italia a Bangkok. // A place, an event, a meeting, a gesture that have always been part of your own roots. Or an experience in a different world that might actually make you either rediscover them, or sever them completely… A short story to narrate in a few lines your own Country and your own identity. This anthology presents fifty selected and translated texts, collected together in Stories of the East, stories of the West, by Eastern and Western authors, a project promoted by the Italian Embassy in Bangkok.

a cura di Francesca  Andreini

Francesca Andreini (Firenze, 1966), oltre ad articoli e racconti, ha pubblicato i romanzi Nessuno ti può costringere e Primi anni a WDC, di cui nel 2020 uscirà la versione inglese. Nel 2007 la sua commedia sul mondo del precariato Impara l’arte è finalista (3° posto) alla XIII edizione del Premio Enrico Maria Salerno per la drammaturgia Europea. Ha lavorato alla redazione di programmi televisivi per Mediaset e Telemontecarlo. Ha vissuto in Siria, Senegal, Stati Uniti e Roma. Attualmente vive a Bangkok, dove è Guest lecturer alla Chulalongkorn University, oltre che scrittrice e insegnante di scrittura creativa.

a cura di Paolo  Euron

Assistant Professor alla Chulalongkorn University di Bangkok, scrittore e saggista, si occupa di filosofia, estetica e letteratura. Tra i suoi libri il romanzo La formula di Venere e il saggio Aesthetics, Theory and Interpretation of the Literary Work. Nato in Italia, ha vissuto in Germania e attualmente risiede a Bangkok.

Storie dell'Oriente, Storie dell'Occidente. Stories of the East, Stories of the West

Caratteristiche Tipografiche

Pagine 154
Formato 14x21
Rilegatura Brossura
   

Edizione Italiana

Ultima Edizione Stampa  2019
Anno 2019
ISBN 978-88-6464-547-6