Bioetica e Medicina

I problemi di bioetica oggi non sono più di dominio esclusivo di un gruppo di specialisti, ne parla il deputato, il docente, il medico, il biologo, il giornalista: la bioetica è oggi per tutti.
Il crescente interesse per i problemi della vita in questi ultimi anni hanno assunto sempre maggiore importanza, considerando la bioetica come lo strumento scientifico e razionale fondamentale per un adeguato servizio della vita stessa: dell’uomo, dell’animale, dell’ambiente.
La bioetica impone un nuovo alfabeto che mette in dialogo diverse discipline: biologia, filosofia, medicina, ma soprattutto comporta nuove responsabilità per tutti gli uomini, in particolare per l’uomo della scienza.

di Franco Davide  Pilotto

Specializzazione in Chirurgia Generale, specializzazione di Medicina Legale e delle Assicurazioni. Dirigente medico Servizio Socio Sanitario di base, quindi al Dipartimento di Prevenzione al Servizio di Medicina Legale. Attività didattica a contratto presso le Università di Padova e Verona. Ha conseguito il dottorato in Bioetica.

Bioetica e Medicina

Caratteristiche Tipografiche

Pagine 99
Formato 14x21
Rilegatura Cucita
   

Edizione Italiana

Ultima Edizione Stampa  
Anno 2011
ISBN 9788864641010